Come mantenere i tuoi pneumatici

QUALCHE CONSIGLIO PER MANTENERE LA LONGEVITA’

• Controlla la pressione degli pneumatici almeno una volta al mese. Regola la pressione secondo le istruzioni del manuale del produttore.
• Il bilanciamento e l’allineamento degli pneumatici ne aumenteranno la longevità e le performance.
• Per pulirli, usa solamente acqua e prodotti specifici.

PRESSIONE DELL’ARIA

1 pressLa pressione corretta per ogni veicolo è indicata dal produttore e può essere trovata in vari punti del veicolo, come alla base della portiera del guidatore, o nel vano portaoggetti della portiera stessa. Un basso livello della pressione può causare danni ai lati dello pneumatico, diminuendo la capacità di carico del veicolo, e consumando un maggiore quantitativo di carburante. Pertanto la pressione dovrebbe essere controllata regolarmente, almeno una volta al mese.

Nota:
Attendi che gli pneumatici si siano raffreddati dopo la guida prima di controllarne la pressione, per poter ottenere un risultato più accurato.

2Un’impropria pressione porta a un’usura irregolare dello pneumatico. L’usura e gli strappi al centro dello pneumatico sono causati da un’eccessiva pressione dell’aria. Dall’altro lato, una bassa pressione si traduce inin un’usura irregolare su entrambi i lati delle spalle dello pneumatico.

totale